Giorno 13: verso Cartagena

Partiamo da Santa Marta con un piccolo disguido con l'agenzia: avevamo chiesto di anticipare la partenza alle 8 invece che alle 10 e alle 8.15 non c'è nessuno.
Scambio di messaggi, alle. 8.45 arriva un simil fiorino scassatissimo che Carica le valige e noi e partiamo alla volta di Cartagena, tempo previsto 4,5 ore.
Il viaggio è veramente allucinante, le sospensioni che furono (pace all'anima loro) fanno sì che ci sembri di essere ancora in Guajira, l'autista tiene la musica alta perché le casse sono dietro e insonorizzazione era un optional non disponibile, quindi per scambiarsi 2 parole dobbiamo urlare.
Ne ho approfittato per scrivere il post sulla Guajira e leggere la guida di Cartagena (buche permettendo)
A metà percorso si trova Barranquilla, città natale di Shakira alla quale è stata dedicata una statua alta 6,5m nonostante la ragazza sia ancora viva e vegeta...
eccomi qui... Ai suoi piedi anzi polpacci

Alle 13 circa arriviamo a Cartagena che subito ci sorprende con i suoi colori, i fiori, i balconi, le stradine e le piazzette e un caldo umido parecchio impegnativo.

Qui a Cartagena staremo 2 giorni e mezzo in totale: un pomeriggio + un giorno intero (il 10 agosto - giorno 14) e poi un pomeriggio e una mattina (il 14 e 15 agosto), quindi metterò tutta la prima parte di Cartagena nel prossimo post. 

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Giorno 2 prima tappa: mercato

Giorno 1: Cattedrale del sale